Pagine

sabato 28 maggio 2011

Il cinema gay va in scena al Queering Roma, dal 3 al 5 Giugno 2011

Dopo il grande successo ottenuto nel 2010, il festival  del cinema gay della Capitale, il “Queering Roma“, tornerà anche quest’anno, il 3, 4 e 5 Giugno 2011, a Roma, nel quartiere Pigneto, presso il Nuovo Cinema Aquila. Il festival lgbt, che sarà organizzato dall’associazione Armilla, nasce in collaborazione con la famosissima manifestazione del cinema lgbt Da Sodoma a Hollywood“, dalla quale saranno tratti diversi importanti film che trattano il tema dell’omosessualità, dell’omofobia, dell’amore gay, del difficile percorso che devono affrontare le persone transessuali, della passione gay e tanto altro ancora.
Sono davvero moltissimi i film che verranno proiettati nel corso del festival “Queering Roma”, e lo scopo principale di questi film sarà quello di smascherare gli stereotipi e i pregiudizi che dominano la società.
 
Fra i vari film e documentari in programma, sarà proiettato anche “Becoming Chaz“, del quale vi avevo parlato diversi mesi fa. Si tratta del documentario sul percorso – senza dubbio non facile, anche a causa della morbosa attenzione riservatale da parte dei media – affrontato da Chastity Bono (oggi Chaz Bono), il figlio di Cher e di Sonny Bono, che è diventato uomo poco tempo fa.
 
Un altro tema importante in questo festival gay, è senza dubbio quello delbullismo omofobico, causa di tanti, troppi suicidi nelle scuole di tutto il mondo. Il tema verrà affrontato proiettando la pellicola di “Fit“, film prodotto grazie all’impegno dell’associazione Stonewall in Gran Bretagna.
 
Se volete ulteriori informazioni vi consiglio di visitare il sito ufficiale del festivalwww.queeringroma.it.

Nessun commento:

Posta un commento